Gragnano Sporting Club, nel 2025 la squadra toscana diventerà Continental: 12 i corridori in organico

Ancora un nuovo ingresso sulla scena Continental italiana. Dopo la Padovani Polo Cherry Bank, che ha presentato il suo programma 2025 giusto pochi giorni fa, compie lo stesso passo anche il Gragnano Sporting Club. La società sportiva toscana entra così in quella che è la categoria intermedia fra il professionismo e il dilettantismo, preparandosi così per sfide più esigenti e per un calendario, per forza di cose, più competitivo, con la possibilità di affrontare anche gare internazionali. L’organico del Gragnano Sc per il 2025 prevederà 12 corridori, guidati dai tecnici Marcello Massini ed Alberto Conti. I corridori avranno abbigliamento tecnico della Natali Sport Wear e gareggeranno su biciclette Olmo.

Nel dettaglio, la rosa del Gragnano Sc sarà composta dai confermati Under 23 Lorenzo Boschi, Piergiorgio Cozzani, Matteo Creatini, Alessio Ninci e Giairo Rossi e dai nuovi arrivi, anche loro Under 23, Mattia Piccini e Davide Bufalini. Inoltre, la maglia gialla della società toscana sarà indossata anche da Lorenzo Cataldo (in uscita dalla Vini Monzon-Savini Due-Omz e di ritorno alla Gragnano), Andrea Chiarucci, anche lui rientrante, Andrea de Totto, Simone Lucca e Tommaso Rigatti.

È una squadra ben bilanciata, per effettuare una stagione puntando ad obiettivi importanti nel ricordo del compianto collaboratore Andrea Marinari che ci ha lasciati nello scorso mese di giugno – la nota diffusa dalla società. Dopo una stagione 2023, che ci aveva portato a essere la prima squadra dilettantistica italiana, e quella appena conclusa, in cui abbiamo cresciuto un vivaio di U23 che ha degnamente onorato l’annata con numerosi piazzamenti e una splendida vittoria, tutto è pronto per entrare nel mondo Continental. Questo avviene dopo 31 anni di attività, in un momento difficile per il ciclismo italiano”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio